Termini e condizioni del servizio
A partire da gennaio 2025
1 Ambito di applicazione
Le Condizioni Generali di Contratto (di seguito denominate "CGC") si applicano a tutti i negozi giuridici conclusi tramite il negozio online. www.e-auto-shop.ch (di seguito denominato "negozio online"). Il negozio online è gestito da e-trends GmbH (di seguito denominata "ETR").
ETR si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. La versione dei presenti Termini e Condizioni applicabile al momento dell'ordine prevarrà e non potrà essere modificata unilateralmente per tale ordine. Non saranno riconosciute condizioni del cliente in conflitto o divergenti dai presenti Termini e Condizioni.
L'offerta di prodotti e servizi nel negozio online è rivolta esclusivamente a clienti residenti o aventi sede legale in Europa.
Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Europa.
L'offerta è valida fino ad esaurimento scorte e/o fino ad esaurimento del prodotto nello shop online.
Per tutti gli ordini di prodotti per i quali è richiesta un'età minima di 18 anni, il cliente conferma di rispettare tali disposizioni di legge effettuando l'ordine.
Gli ordini in quantità non superiori alle normali quantità domestiche potrebbero essere rifiutati senza dover fornire motivazioni.
2 informazioni
2.1 Prodotto e prezzo
Le immagini dei prodotti in pubblicità, brochure, negozi online, ecc. hanno solo scopo illustrativo e non sono vincolanti.
Tutti i prezzi di vendita pubblicati nel negozio online rappresentano prezzi finali che includono tutte le tasse, eventuali diritti di riciclaggio anticipati (ARF), costi di imballaggio e tutti gli altri eventuali dazi, tasse o costi. ETR Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei prodotti e dei servizi offerti in qualsiasi momento. Per la conclusione del contratto di acquisto fa fede il prezzo indicato nel negozio online al momento dell'ordine.
A ETR I servizi aggiuntivi ordinati a pagamento, come montaggio, smaltimento, estensioni di garanzia, assicurazione, ecc., sono forniti da ETR Tali servizi aggiuntivi vengono elencati separatamente nel carrello e nella fattura.
2.2 Disponibilità e tempi di consegna
ETR attribuisce grande importanza alla fornitura di informazioni aggiornate e accurate sulla disponibilità e sui tempi di consegna nel negozio online. Tuttavia, a causa di colli di bottiglia nella produzione o nella consegna, entrambi ETR Possono verificarsi ritardi nella consegna, sia da parte nostra che dei rivenditori. Tutte le informazioni relative a disponibilità e tempi di consegna sono pertanto soggette a modifica senza preavviso.
3 Conclusione del contratto
I prodotti e i prezzi indicati nel negozio online costituiscono un'offerta. Tuttavia, tale offerta è sempre soggetta alla condizione che il contratto venga risolto in caso di impossibilità di consegna o di prezzo errato.
Il contratto di acquisto è concluso per prodotti o servizi da ETR con ETR non appena il cliente effettua l'ordine nel negozio online, telefonicamente o via e-mail (di seguito denominato "contratto di vendita").
L'arrivo di un ordine online viene notificato al cliente tramite una conferma d'ordine generata automaticamente da ETR all'indirizzo e-mail fornito dal cliente. La ricezione della conferma d'ordine generata automaticamente non costituisce garanzia che il prodotto possa essere effettivamente consegnato. Essa informa semplicemente il cliente che l'ordine è stato ricevuto dal negozio online e che il contratto con ETR o dal rivenditore a condizione che vi siano disponibilità e prezzo corretto.
4 Data di consegna
Venire ETR o il fornitore è in ritardo nella consegna, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto (ad eccezione degli ordini speciali) a partire dal 30° giorno di calendario successivo alla data di consegna originariamente annunciata. In questo caso, ETR rimborsare al cliente gli importi già pagati in anticipo. Eventuali ulteriori pretese nei confronti ETR oppure il fornitore non esiste.
5 Consegna
Per prodotti e servizi da ETR I clienti possono scegliere tra tutte le modalità di consegna e ritiro elencate nello shop online alla voce "Consegna e ritiro".
L’indirizzo di consegna del cliente deve essere in Europa.
Con la consegna della merce al corriere, il rischio di smarrimento, danneggiamento o ritardo nella consegna viene trasferito al cliente. Una consegna documentata nel sistema di tracciamento della spedizione è considerata una consegna regolare. Se una spedizione non viene trovata nonostante la conferma di consegna, saremo lieti di assistere il cliente nell'avvio di un'indagine con il corriere. Se la spedizione non viene trovata nonostante la conferma di consegna, chiediamo al cliente di controllare prima la cassetta della posta, l'ingresso di casa, eventuali luoghi di deposito (ad esempio, cassetta dei pacchi, garage), nonché vicini o coinquilini. Se la spedizione rimane smarrita, e-car-shop.ch Il cliente sarà lieto di rispondere a qualsiasi richiesta rivolta al fornitore del servizio di spedizione.
Se il cliente non accetta i prodotti ordinati alla data di consegna concordata o indicata, ETR risolvere (annullare) il contratto e addebitare al cliente le spese di consegna sostenute e l'eventuale perdita di valore.
6 Obbligo di ispezione
I clienti sono tenuti a controllare immediatamente l'accuratezza, la completezza e l'eventuale presenza di danni dovuti alla consegna dei prodotti consegnati o ritirati.
In caso di consegne tramite spedizione merci, eventuali danni alla consegna devono essere annotati sulla bolla di consegna.
Danni alla consegna, consegne errate e incomplete sono, ETR entro 5 giorni di calendario dalla data di ritiro o consegna. I clienti non possono utilizzare tale prodotto. Devono conservarlo nella confezione originale così come ricevuto e seguire le istruzioni di ETR da seguire.
7 Garanzia
ETR offre una garanzia di due anni sull'integrità funzionale e priva di difetti del prodotto ordinato. Tale periodo di garanzia continua indipendentemente da eventuali servizi di garanzia forniti. ETR La garanzia può essere sostituita da:
- riparazione gratuita (il periodo di garanzia originale continua su tutti i prodotti)
- Sostituzione parziale e completa con un prodotto equivalente usato/riparato. (Il periodo di garanzia originale continua su tutti i prodotti)
- Sostituzione con un nuovo prodotto da parte di ETR (il periodo di garanzia originale continua su tutti i prodotti)
- Accredito al prezzo corrente (massimo il prezzo di vendita al momento dell'ordine);
- Oppure prevedere una riduzione.
Sono esclusi dalla garanzia i componenti soggetti a usura come batterie, tergicristalli, batterie ricaricabili, cavi di alimentazione, adattatori, lampadine, ecc., nonché i problemi software. Per il resto, si applicano le esclusioni di responsabilità di cui alla Sezione 8.
Se la garanzia del produttore supera la garanzia del ETR esce, chiaro ETR anche ai clienti.
Quando si consegna un supporto dati o un prodotto contenente un dispositivo di archiviazione dati a ETR In caso contrario, il rivenditore dovrà comunque aspettarsi una perdita totale di dati. I clienti sono responsabili del corretto backup e della protezione dei propri dati. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite di dati. ETR nessuna responsabilità.
ETR può, a sua esclusiva discrezione, fornire al cliente un dispositivo sostitutivo durante l'esame della richiesta di garanzia (sostituzione con riserva). Ciò è soggetto alla condizione (sospensiva) che sussista effettivamente una richiesta di garanzia. Pertanto, il cliente riceve la protezione dalla garanzia solo al momento della conferma della garanzia da parte di ETR Proprietà del prodotto sostitutivo. Se una richiesta di garanzia viene respinta da ETR Il cliente può acquistare il dispositivo sostitutivo al valore della merce al momento della consegna oppure è tenuto a restituire il dispositivo sostitutivo a proprie spese.
Sono escluse tutte le ulteriori disposizioni di garanzia, in particolare quelle previste dalla legge.
8 Responsabilità e limitazione di responsabilità
La responsabilità è regolata dalle disposizioni di legge applicabili. Tuttavia, ETR in nessun caso sarà responsabile per (i) lieve negligenza, (ii) danni indiretti e consequenziali e perdita di profitto, (iii) risparmi non realizzati, (iv) danni derivanti da ritardata consegna e (v) eventuali atti od omissioni degli agenti ausiliari di ETR, siano essi contrattuali o extracontrattuali.
Inoltre, ETR responsabilità nei seguenti casi:
- conservazione, impostazione o utilizzo impropri, non contrattuali o illegali dei prodotti;
- Utilizzo di ricambi o accessori incompatibili (z.B. Alimentazione elettrica);
- mancata manutenzione e/o modifica o riparazione impropria dei prodotti da parte del cliente o di terzi;
- Forza maggiore, in particolare calamità naturali, umidità, cadute e danni da impatto, ecc., che non siano causati da ETR sono responsabili degli ordini ufficiali.
Alcuni prodotti della gamma ETR, in particolare nel settore degli accessori per veicoli, non dispongono di un'autorizzazione generale di esercizio (ABE) e potrebbero richiedere la registrazione. I clienti sono tenuti a verificarne la compatibilità, a garantirne la corretta installazione e, se necessario, a ottenere l'approvazione individuale da un ente di collaudo riconosciuto. ETR non si assume alcuna responsabilità per danni, restrizioni d'uso o conseguenze legali derivanti dalla mancata registrazione o dall'uso improprio.
9 Pagamento
Tutte le richieste di pagamento per prodotti e servizi acquistati tramite il negozio online di ETR essere acquistato, fa ETR direttamente con il cliente. I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri.
Il pagamento in contanti è possibile solo per i prodotti di ETR possibile in caso di ritiro.
I clienti possono utilizzare le modalità di pagamento offerte nel negozio online alla voce “Opzioni di pagamento”.
Se paghi con carta di credito o altro metodo di pagamento immediato, l'importo verrà addebitato al momento dell'ordine.
Acquisto a conto con opzione di pagamento rateale (POWERPAY)
In qualità di fornitore esterno di servizi di pagamento, MF Group/POWERPAY offre il metodo di pagamento "acquisto contro fattura". Con la fattura unica, puoi pagare comodamente i tuoi acquisti online tramite fattura.Se non effettui un pagamento entro il periodo di tempo specificato, il mese successivo riceverai una fattura mensile con un riepilogo dell'ordine.
Con la conclusione del contratto di acquisto, POWERPAY si assume il diritto di fattura e gestisce le relative condizioni di pagamento. Acquistando con fattura, oltre alle nostre Condizioni Generali di Contratto, accettate anche le Termini e Condizioni di POWERPAY (powerpay.ch/de/termini-e-condizioni).
In caso di pagamento anticipato, la consegna avverrà solo dopo la ricezione del pagamento. I prodotti presenti nel magazzino di ETR sono riservati fino alla scadenza del termine di pagamento di almeno 19 giorni di calendario. Questo vale anche per i prodotti inizialmente ordinati esternamente ma poi elaborati e spediti tramite il nostro magazzino. Per i prodotti consegnati direttamente ai nostri clienti da un rivenditore o distributore esterno, l'ordine esterno viene effettuato solo dopo la ricezione del pagamento.
10 Modifica dell'ordine o annullamento
Gli ordini obbligano il cliente ad accettare i prodotti e i servizi. ETR può accettare successive modifiche o annullamenti degli ordini dei clienti a sua esclusiva discrezione.
Il primo annullamento completo di un ordine su richiesta del cliente è gratuito. Per ogni successivo annullamento completo dello stesso o di un altro ordine, ci riserviamo il diritto di addebitare una penale forfettaria pari al 10% del valore dell'ordine.
Inoltre, in circostanze particolari (ad esempio quantità non destinate all'uso domestico, articoli realizzati su misura o articoli dal valore notevolmente ridotto), ETR può addebitare una commissione di gestione fino al 20% del valore dell'ordine annullato, ma comunque di almeno CHF 60, nonché un'eventuale perdita di valore.
11 Restituzione di beni non difettosi
ETR concede il diritto di restituire i prodotti ordinati entro un massimo di 14 giorni di calendario. Si prega di utilizzare il nostro Modulo di reso:
Per i clienti della Svizzera e del Liechtenstein
Per i clienti dell'Unione Europea
I clienti sono tenuti a informare il cliente della restituzione dei prodotti tramite posta o e-mail e a farsi carico dei costi diretti della restituzione. I prodotti devono essere imballati in modo professionale con tutti gli accessori nella confezione originale (in caso di mancanza della confezione originale, verrà detratto dalla nota di accredito un costo di gestione pari al 10% del prezzo di acquisto del prodotto). I prodotti danneggiati e/o sporchi non saranno accettati per la restituzione o saranno fatturati per intero al cliente. Inoltre, per i cerchi in lega, il diritto di reso decade al momento dell'installazione dello pneumatico e/o del cerchio sul veicolo. La distanza tra cerchio e pneumatico sul veicolo deve essere sempre verificata prima dell'installazione.
Quando si consegna un supporto dati o un prodotto contenente un dispositivo di archiviazione dati a ETR, è in ogni caso da aspettarsi una perdita totale dei dati. Il cliente è responsabile del corretto backup dei dati e della protezione dei propri dati. ETR nessuna responsabilità.
Se il cliente esercita il diritto di reso, verrà rimborsato ETR l'intero prezzo di acquisto.
Il cliente si assicura ETR In questo contesto garantiamo che le informazioni e l'elenco dei prodotti restituiti, come da bolla di reso creata dal cliente, sono completi e corretti e che la spedizione restituita contiene effettivamente i prodotti specificati nella bolla di reso.
12 Riparazione fuori garanzia
I costi per le riparazioni al di fuori della garanzia di cui al paragrafo 7 sono a carico del cliente. Per i dispositivi che non presentano difetti rilevabili o il cui difetto non è coperto dalla garanzia di cui al paragrafo 7, ETR si riserva il diritto di addebitare al cliente i costi di esame del presunto difetto nonché le spese di spedizione.
13 Ulteriori disposizioni
13.1 Resi non imputabili
I resi che non possono essere assegnati a un cliente o restituiti al cliente saranno elaborati entro sei mesi da ETR immagazzinati e poi smaltiti.
13.2 Protezione dei dati
Per il trattamento dei dati personali da parte di ETR Si applica l'informativa sulla privacy. I dati personali, in particolare gli indirizzi email dei clienti, possono essere utilizzati per scopi pubblicitari.
13.3 Nullità parziale
Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali dovessero risultare invalide o inefficaci, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni e delle presenti Condizioni Generali nel loro complesso.
13.4 Foro competente e legge applicabile
Tutti i rapporti giuridici tra ETR e il cliente sono soggetti al diritto sostanziale svizzero. La Convenzione di Vienna non si applica.
Si applicano i seguenti fori giurisdizionali esclusivi:
Per tutti i reclami derivanti da contratti di acquisto in cui ETR La parte contraente è: Per le controversie presentate dai consumatori, il foro competente è il loro luogo di residenza o Dietikon. In tutti gli altri casi, il foro competente esclusivo è Dietikon.
13.5 Avviso di copyright
Tutti i diritti, compresi i diritti d'autore, relativi a questi Termini e Condizioni sono di proprietà di ETR.
Qualsiasi riproduzione, distribuzione o altro utilizzo è vietata e solo con l'espresso consenso scritto di ETR In caso di violazione di questo requisito, ETR tutti gli adempimenti legali.
Dietikon, 1 luglio 2020