Termini e Condizioni Passa al contenuto

Termini e Condizioni


Stato: luglio 2020 


1 Ambito

Le Condizioni Generali di Contratto (di seguito denominate "CGC") si applicano a tutti i negozi giuridici conclusi tramite il negozio online. www.e-car-shop.ch (di seguito denominato "negozio online"). Il negozio online è gestito da e-trends GmbH (di seguito denominata "ETR").

ETR  si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento. Si applica la versione delle presenti Condizioni Generali valida al momento dell'ordine, che non può essere modificata unilateralmente per tale ordine. Non saranno accettate condizioni del cliente in conflitto o divergenti dalle presenti Condizioni Generali.

L'offerta di prodotti e servizi nel negozio online è rivolta esclusivamente a clienti residenti o aventi sede legale in Europa.

Le consegne vengono effettuate esclusivamente ad indirizzi in Europa.

L'offerta è valida finché il prodotto è disponibile nello shop online e/o fino a esaurimento scorte.

Per tutti gli ordini di prodotti per i quali è richiesta un'età minima di 18 anni, il cliente conferma di rispettare tali disposizioni di legge effettuando l'ordine.

Gli ordini in quantità non superiori alle normali quantità domestiche potrebbero essere rifiutati senza dover fornire spiegazioni.


2  informazioni 

2.1 Prodotto e prezzo
 
Le immagini dei prodotti in pubblicità, brochure, negozi online, ecc. hanno solo scopo illustrativo e non sono vincolanti.

Tutti i prezzi di vendita pubblicati nel negozio online rappresentano prezzi finali che includono tutte le imposte, eventuali tasse di riciclaggio anticipate (TRA), costi di imballaggio e tutti gli altri eventuali dazi, tasse o costi. ETR si riservano il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti e dei servizi offerti. Per la conclusione del contratto di acquisto è determinante il prezzo indicato nel negozio online al momento dell'ordine.

ETR I servizi aggiuntivi ordinati a pagamento, come montaggio, smaltimento, estensioni di garanzia, assicurazione, ecc., sono forniti da ETR offerto. Tali servizi aggiuntivi vengono elencati separatamente nel carrello e sulla fattura.


2.2 Disponibilità e tempi di consegna

ETR  attribuisce grande importanza alla fornitura di informazioni aggiornate e precise sulla disponibilità e sui tempi di consegna nel negozio online. Tuttavia, a causa in particolare di colli di bottiglia nella produzione o nella consegna, entrambi ETR Potrebbero verificarsi ritardi nella consegna sia per noi che per i rivenditori. Tutte le informazioni riguardanti la disponibilità e i tempi di consegna sono pertanto senza garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento.


3 Conclusione del contratto

I prodotti e i prezzi indicati nello shop online valgono come offerta. Tuttavia, questa offerta è sempre subordinata alla condizione che il contratto venga risolto qualora la consegna risulti impossibile o il prezzo sia errato.

Il contratto di acquisto è concluso per prodotti o servizi da ETR con ETR non appena il cliente effettua il suo ordine nel negozio online, telefonicamente o via e-mail (di seguito denominato "contratto di vendita").

L'arrivo di un ordine online viene notificato al cliente tramite una conferma d'ordine generata automaticamente da ETR all'indirizzo email da lei fornito. La ricezione della conferma d'ordine generata automaticamente non costituisce garanzia che il prodotto potrà essere effettivamente consegnato. Mostra semplicemente al cliente che l'ordine è stato ricevuto dal negozio online e che il contratto con ETR o dal rivenditore a condizione che vi siano disponibilità e prezzo corretto.


4 Data di consegna

Venire ETR o se il fornitore è in ritardo nella consegna, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto a partire dal 30° giorno di calendario successivo alla data di consegna originariamente annunciata (tranne che per ordini speciali). In questo caso, ETR rimborsare al cliente gli importi eventualmente già pagati in anticipo. Eventuali ulteriori pretese nei confronti ETR oppure il fornitore non esiste.


5 Consegna 

Per prodotti e servizi da ETR I clienti possono scegliere tra tutte le modalità di consegna e ritiro elencate nello shop online alla voce "Consegna e ritiro".

L’indirizzo di consegna del cliente deve essere in Europa.

Se il cliente non accetta i prodotti ordinati alla data di consegna concordata o indicata, ETR risolvere (annullare) il contratto e addebitare al cliente le spese di consegna sostenute e l'eventuale perdita di valore.


6 Obbligo di ispezione

I clienti sono tenuti a controllare immediatamente l'accuratezza, la completezza e l'eventuale presenza di danni dovuti alla consegna dei prodotti consegnati o ritirati.

In caso di consegne tramite spedizione merci, eventuali danni alla consegna devono essere annotati sulla bolla di consegna.

Danni alla consegna, consegne errate e incomplete sono, ETR entro 5 giorni di calendario dalla data di ritiro o consegna. Ai clienti non è consentito mettere in funzione un prodotto del genere. È necessario conservarlo come ricevuto nella confezione originale e seguire le istruzioni di ETR da seguire.


7 Garanzia

ETR  garantisce l'assenza di difetti e la funzionalità del prodotto ordinato per 2 anni dalla consegna. Il periodo di garanzia continua indipendentemente dalla fornitura di eventuali servizi di garanzia. ETR La garanzia può essere fornita tramite:

  • riparazione gratuita (il periodo di garanzia originale continua su tutti i prodotti);
  • sostituzione parziale e completa con un prodotto equivalente usato/riparato. (in caso di sostituzione nel 1° anno di garanzia, il periodo di garanzia originale continua; in caso di sostituzione nel 2° anno di garanzia, il periodo di garanzia è di 1 anno dalla data di sostituzione);
  • Sostituzione con un nuovo prodotto da parte di ETR (nuovo periodo di garanzia di 2 anni dalla sostituzione);
  • Accredito al prezzo corrente (massimo il prezzo di vendita al momento dell'ordine);
  • Oppure prevedere una riduzione.


Sono esclusi dalla garanzia i componenti soggetti a usura quali batterie, tergicristalli, accumulatori, cavi di alimentazione, adattatori, lampadine, ecc. nonché i problemi software. In caso contrario valgono le esclusioni di responsabilità ai sensi del paragrafo 8.

Se la garanzia del produttore supera la garanzia del ETR esce, chiaro ETR anche questi ai clienti.

Quando si consegna un supporto dati o un prodotto contenente un dispositivo di archiviazione dati a ETR oppure il rivenditore deve in ogni caso aspettarsi una perdita totale dei dati. Il cliente è responsabile del corretto backup dei dati e della protezione dei propri dati. Per qualsiasi perdita di dati ETR nessuna responsabilità.

ETR  può, a sua esclusiva discrezione, fornire al cliente un dispositivo sostitutivo mentre viene esaminata la richiesta di garanzia (sostituzione soggetta a riserva). Ciò è subordinato alla condizione (sospensiva) che esista effettivamente una richiesta di garanzia.Pertanto il cliente riceve la garanzia solo al momento della promessa di garanzia da parte ETR Proprietà del prodotto sostitutivo. Se una richiesta di garanzia viene respinta da ETR il cliente può acquistare il dispositivo sostitutivo al valore della merce al momento della consegna oppure è tenuto a restituire il dispositivo sostitutivo a proprie spese.

Sono escluse tutte le ulteriori disposizioni di garanzia, in particolare quelle previste dalla legge.


8 Responsabilità e esclusione di responsabilità

La responsabilità è regolata dalle disposizioni di legge applicabili. Tuttavia, ETR in nessun caso sarà responsabile per (i) lieve negligenza, (ii) danni indiretti e consequenziali e perdita di profitto, (iii) risparmi non realizzati, (iv) danni derivanti da ritardata consegna e (v) eventuali atti od omissioni degli agenti ausiliari di ETR, siano essi contrattuali o extracontrattuali.

Inoltre, ETR responsabilità nei seguenti casi:

  • conservazione, installazione o utilizzo improprio, non contrattuale o illegale dei prodotti;
  • Utilizzo di pezzi di ricambio o accessori incompatibili (ad esempio alimentatore);
  • mancata manutenzione e/o modifica o riparazione impropria dei prodotti da parte del cliente o di terzi;
  • Forza maggiore, in particolare calamità naturali, umidità, cadute e danni da impatto, ecc., che non siano causati da ETR sono responsabili degli ordini ufficiali.


9 Pagamento

Tutte le richieste di pagamento per prodotti e servizi acquistati tramite il negozio online di ETR essere comprato, fa ETR direttamente al cliente. I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri.

Il pagamento in contanti è possibile solo per i prodotti di ETR possibile in caso di ritiro.

I clienti possono utilizzare le modalità di pagamento offerte nel negozio online alla voce “Modalità di pagamento”.

Se paghi con carta di credito o altri metodi di pagamento immediato, l'importo verrà addebitato al momento dell'ordine.

Acquisto a conto con opzione di pagamento rateale (POWERPAY)

MF Group / POWERPAY, in qualità di fornitore esterno di servizi di pagamento, offre il metodo di pagamento "acquisto contro fattura". Con la fattura individuale puoi pagare comodamente i tuoi acquisti online tramite fattura. Se non effettui un pagamento entro il periodo di tempo specificato, il mese successivo riceverai una fattura mensile con un riepilogo dell'ordine.

Con la conclusione del contratto d'acquisto, POWERPAY si fa carico del credito di fattura risultante e gestisce le relative condizioni di pagamento. Acquistando a conto corrente, accetti, oltre alle nostre Condizioni Generali, anche le Termini e Condizioni da POWERPAY (powerpay.ch/de/agb). 

In caso di pagamento anticipato, la consegna avverrà solo dopo il ricevimento del pagamento. I prodotti nel magazzino di ETR sono riservati fino alla scadenza del termine di pagamento di almeno 19 giorni di calendario. Ciò vale anche per i prodotti inizialmente ordinati esternamente, ma poi elaborati e spediti tramite il nostro magazzino. Per i prodotti consegnati direttamente ai nostri clienti da un rivenditore o da un distributore esterno, l'ordine esterno verrà elaborato solo dopo aver ricevuto il pagamento.


10 Modifica dell'ordine o annullamento

Gli ordini obbligano il cliente ad accettare i prodotti e i servizi.Successive modifiche o annullamenti degli ordini dei clienti potrebbero ETR accettare a propria esclusiva discrezione e addebitare una commissione di gestione pari al 20% del valore dell'ordine annullato, ma almeno CHF 60.–, nonché qualsiasi perdita di valore dei prodotti annullati dal momento in cui sono stati ordinati.

Se dopo l'effettuazione di un ordine o la conclusione del contratto ai sensi del paragrafo 3 si verifica un'impossibilità (parziale) di consegna (condizione risolutiva), il cliente verrà informato immediatamente tramite e-mail. Se il cliente ha già pagato, tale importo verrà rimborsato. Se non è stato ancora effettuato alcun pagamento, il cliente è liberato dall'obbligo di pagamento. Sono escluse ulteriori pretese per ritardo o mancata consegna.


11 Restituzione di merce non difettosa

ETR concede il diritto di restituire i prodotti ordinati entro un massimo di 14 giorni di calendario. Si prega di utilizzare il nostro Modulo di reso:

Per i clienti della Svizzera e del Liechtenstein 

Per i clienti dell'Unione Europea

Il cliente dovrà comunicare la restituzione dei prodotti tramite posta o e-mail e si farà carico dei costi diretti della spedizione di restituzione. I prodotti devono essere imballati professionalmente con tutti gli accessori nella confezione originale (in mancanza della confezione originale, verranno dedotte dalla nota di accredito le spese di gestione pari al 10% del valore di acquisto del prodotto). I prodotti danneggiati e/o sporchi non verranno ritirati e verranno addebitati per intero al cliente. Inoltre, il diritto di reso per i cerchi in lega leggera decade nel momento in cui il pneumatico e/o il cerchio vengono montati sul veicolo. Prima del montaggio è sempre necessario verificare la libertà di movimento della combinazione ruota-pneumatico sul veicolo.

Quando si consegna un supporto dati o un prodotto contenente un dispositivo di archiviazione dati a ETR, in ogni caso è da aspettarsi una perdita completa dei dati. Il cliente è responsabile del corretto backup dei dati e della protezione dei propri dati. Per qualsiasi perdita di dati, ETR nessuna responsabilità.

Se il cliente esercita il diritto di recesso, verrà rimborsato ETR l'intero prezzo di acquisto.

Il cliente si assicura ETR In questo contesto, il cliente garantisce che le informazioni e l'elenco dei prodotti restituiti, come da bolla di reso creata dal cliente, sono completi e corretti e che la spedizione restituita contiene effettivamente i prodotti specificati nella bolla di reso.


12 Riparazione fuori garanzia

I costi per riparazioni fuori garanzia secondo la Sezione 7 sono a carico del cliente. Per i dispositivi che non presentano difetti rilevabili o in cui il difetto non è coperto dalla garanzia ai sensi della clausola 7, ETR si riserva il diritto di addebitare al cliente i costi di verifica del presunto difetto nonché le spese di spedizione.


13 Ulteriori disposizioni

13.1 Resi non imputabili

I resi che non possono essere assegnati a un cliente o che non possono essere restituiti al cliente verranno elaborati entro sei mesi da ETR immagazzinati e poi smaltiti.


13.2 Protezione dei dati

Per il trattamento dei dati personali da parte di ETR si applica l'informativa sulla privacy. I dati personali, in particolare gli indirizzi e-mail dei clienti, possono essere utilizzati per scopi pubblicitari.


13.3 Invalidità parziale

Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali dovessero risultare invalide o inefficaci, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni e delle presenti Condizioni Generali nel loro complesso.


13.4 Foro competente e legge applicabile

Tutti i rapporti giuridici tra ETR e il cliente sono soggetti al diritto materiale svizzero. La Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni non si applica.

Si applicano i seguenti fori giurisdizionali esclusivi:

Per tutti i reclami derivanti da contratti di acquisto in cui ETR La parte contraente è: Per le pretese dei consumatori è competente il foro del loro luogo di residenza o Dietikon. In tutti gli altri casi il foro competente esclusivo è Dietikon.


13.5 Avviso di copyright

Tutti i diritti, compresi i diritti d'autore, di questi Termini e Condizioni sono di proprietà di ETR.

Ogni riproduzione, distribuzione o altro utilizzo è vietato e solo con l'espresso consenso scritto di ETR ammissibile. In caso di violazione di questo requisito, ETR tutti gli adempimenti legali.


Dietikon, 1 luglio 2020

Cestino della spesa

Cestino vuoto

Cestino della spesa
It |  CHF